Az. Agr. Brangero

Storia

L’azienda agricola Brangero, a conduzione familiare, è situata in Diano d’Alba, sulla parte più alta della collina antistante il Paese. Una splendida vista sulle colline langarole, la bella cittadina di Alba, i vitigni che circondano il caseggiato e la più favorevole posizione climatica ed espositiva. I Sorì situati in questa zona sono infatti prodotti di notevole prestigio ed attenzione. I vini provengono da vigneti di proprietà, e la conduzione è seguita esclusivamente dalla famiglia; vengono vinificati, imbottigliati ed affinati nella cantina di Diano: il Dolcetto di Diano d’Alba, Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Langhe Rosso e Chardonnay Langhe.

Nel 2006 ella cantina in Barolo, dove viene conservato il fiore all’occhiello. La nuova costruzione infatti ospita da alcuni anni quella che è per l’azienda fonte di grande orgoglio e regale rappresentanza.

Filosofia

Capire ed interpretare il territorio, l’ambiente ed il vitigno è la base per ottenere vini eccellenti, riconoscibili e con personalità. Il vino deve essere espressione della terra e delle persone che per essa lavorano.

Vini prodotti

Cantina in Diano D’Alba: Chardonnay, Arneis, Dolcetto di Diano D’Alba Sorì Rabino Soprano, Nebbiolo Bricco Bertone, Barbera D’Alba, Barbera D’Alba La Soprana, Langhe Rosso Vigne Alte, Langhe Rosso Tre Marzo

Cantina in Barolo: Barolo, Barolo Monvigliero

Comments are closed.

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Az. Agr. Brangero & La Ginestraia

SEDE LEGALE Via Provinciale Montelupo, 26

12055 Diano D'Alba (CN) - Italia

P.IVA 03428310043

CANTINE IN BAROLO Via Monforte, 1 - Barolo (CN)

CANTINE IN LIGURIA Via Steria - Cervo (IM)
Tel. +39 3482613723