La Ginestraia e Brangero

Vini
La Ginestraia


LE MARIGE – PIGATO D.O.C.

UVA Pigato
VENDEMMIA 2024
VINIFICAZIONE Da uve della sola vigna “Le Marige “la vinificazione è orientata ad esaltare le caratteristiche aromatiche del vitigno. La macerazione del mosto avviene pertanto a freddo, la pressatura è soffice e la fermentazione viene condotta a temperatura controllata.
AFFINAMENTO 7 mesi

IMBOTTIGLIAMENTO giugno 2025
ALCOOL 14%
ACIDITA‘ 6,00
ESAME ORGANOLETTICO di colore giallo paglierino intenso, ha eleganti e complessi profumi di frutti maturi e fiori, tra i quali sentori di pera, albicocca, agrumi, nocciola tostata, acacia, biancospino e miele, sapore di grande persistenza aromatica, minerale, corpo pieno, morbido ed equilibrato. Evolve positivamente negli anni.
USCITA agosto 2025

VERMENTINO D.O.C.

UVA Vermentino
VENDEMMIA 2024
VINIFICAZIONE la vinificazione è orientata ad esaltare le caratteristiche aromatiche del vitigno. La macerazione del mosto avviene pertanto a freddo, la pressatura è soffice e la fermentazione viene condotta a temperatura controllata.
AFFINAMENTO 5 mesi

IMBOTTIGLIAMENTO marzo 2025
ALCOOL 14%
ACIDITA‘ 6,00
ESAME ORGANOLETTICO di colore giallo paglierino intenso, ha eleganti e complessi profumi di frutti maturi e fiori, tra i quali sentori di pera, albicocca, agrumi, nocciola tostata, acacia, biancospino e miele, sapore di grande persistenza aromatica, corpo pieno, morbido ed equilibrato. Evolve positivamente negli anni.
USCITA marzo/aprile 2025

VIA MAESTRA
PIGATO D.O.C.

UVA Pigato
VENDEMMIA 2023
VINIFICAZIONE l’uva migliore viene selezionata durante la vendemmia e subito dopo viene pressata ed il mosto fiore, separato dalle fecce meno nobili, viene fatto fermentare a temperatura controllata in barrique di primo e secondo passaggio ove affinerà per circa 6 mesi sulle fecce nobili, subendo ogni settimana 2 batonnages, prima di essere imbottigliato la primavera successiva alla vendemmia
AFFINAMENTO in barrique per 6 mesi, in bottiglia per 6 mesi

IMBOTTIGLIAMENTO Luglio 2024
ALCOOL 14,5%
ACIDITA’ 6,00
ESAME ORGANOLETTICO di ricca complessità strutturale ed aromatica, ha colore giallo paglierino dai riflessi dorati, bouquet dagli ampi ed eleganti profumi di frutti maturi, dalla pera agli agrumi, note finissime di miele e fiori di acacia. Di sapore morbido, complesso ed elegante. Ha ricca struttura ed evolve positivamente negli anni.
USCITA settembre 2024


RIVIERA LIGURE DI PONENTE PIGATO D.O.C.

UVA Pigato

VENDEMMIA 2024

VINIFICAZIONE la vinificazione è orientata ad esaltare le caratteristiche aromatiche del vitigno. La macerazione del mosto avviene pertanto a freddo, la pressatura è soffice e la fermentazione viene condotta a temperatura controllata.

AFFINAMENTO 5 mesi

IMBOTTIGLIAMENTO marzo 2025

ALCOOL 13%

ACIDITA‘ 6,00

ESAME ORGANOLETTICO di colore giallo paglierino intenso, ha eleganti e complessi profumi di frutti maturi e fiori, tra i quali sentori di pera, albicocca, agrumi, nocciola tostata, acacia, biancospino e miele, sapore di grande persistenza aromatica, corpo pieno, morbido ed equilibrato. Evolve positivamente negli anni.

USCITA marzo/aprile 2025

ROSEDELMARE- ROSATO

Uva Rossese

VENDEMMIA 2023

VINIFICAZIONE Da uve Rossese del vigneto di San Biagio della cima, L’uva viene raccolta amano in cassette. L’uva viene pigiata e lasciata per una notte a contatto col mosto, circa 6 ore, dopo di che il liquido viene fatto fermentare a bassa temperatura per circa 12 giorni.

AFFINAMENTO 3 mesi

IMBOTTIGLIAMENTO marzo 2024

ALCOOL 12.5%

ACIDITA 5.9

ESAME ORGANOLETTICO Di colore rosa tenue molto chiaro, ha sentori di ciliegia, rosa e fiori di campo. Al naso è intenso. Al palato è morbido, fresco, equilibrato. Ottima la persistenza.

USCITA Marzo 2024